Descrizione

Anche i prodotti migliori non si vendono da soli. Una start-up vive o muore sulla base di clienti che può costruire. Questo è il motivo per cui devi pensare alla trazione presto e spesso e costruire gli obiettivi della tua azienda attorno al raggiungimento di tale trazione.
Consiglio utile:
Partecipa a una fiera: sono fantastiche per ottenere stampa e marketing virale e per costruire partnership.
Fai qualche ricerca su quali fiere sono popolari nel tuo settore e poi partecipane ad alcune. Sono un ottimo modo per attirare l’attenzione dei media, costruire una base di clienti in grado di diffondere il tuo messaggio in modo virale e incontrare altre aziende che potrebbero diventare futuri collaboratori. Assicurati solo di mettere su un bello spettacolo che ti faccia risaltare tra tutte le altre start-up .

Traction - Gabriel Weinberg and Justin Mares

Gabriel Weinberg and Justin Mares

Traction

Le strategie vincenti per ottenere una crescita esplosiva di clienti

Per chi è questo libro?

Fondatori e imprenditori
Chiunque stia pensando di lanciare una start-up
Marketers e professionisti delle pubbliche relazioni

Gabriel Weinberg and Justin Mares

Gabriel Weinberg è il fondatore e CEO del motore di ricerca Internet orientato alla privacy DuckDuckGo. Justin Mares è un fondatore di start-up con esperienza nella salute mobile e nella stampa 3D. Entrambi sono stati amministratori di start-up che hanno venduto per somme a otto cifre.

In sintesi

Anche i prodotti migliori non si vendono da soli. Una start-up vive o muore sulla base di clienti che può costruire. Questo è il motivo per cui devi pensare alla trazione presto e spesso e costruire gli obiettivi della tua azienda attorno al raggiungimento di tale trazione.
Consiglio utile:
Partecipa a una fiera: sono fantastiche per ottenere stampa e marketing virale e per costruire partnership.
Fai qualche ricerca su quali fiere sono popolari nel tuo settore e poi partecipane ad alcune. Sono un ottimo modo per attirare l’attenzione dei media, costruire una base di clienti in grado di diffondere il tuo messaggio in modo virale e incontrare altre aziende che potrebbero diventare futuri collaboratori. Assicurati solo di mettere su un bello spettacolo che ti faccia risaltare tra tutte le altre start-up .

Altri libri

Traction

Traction (2014) spiega perché il successo di ogni start-up non dipende solo dai suoi prodotti, ma dalla base di clienti che costruisce. Weinberg e Mares